
La pizza di Gabriele Bonci ora la trovi al supermercato: nasce La Mia Teglia (e la puoi cuocere anche in friggitrice ad aria)
Dall’incontro tra Gabriele Bonci – il “Michelangelo della pizza” – e Naturally Pinsa prende vita La Mia Teglia, una base pizza artigianale pensata per la grande distribuzione da personalizzare a casa
La pizza di Gabriele Bonci arriva nei supermercati con La Mia Teglia, un progetto esclusivo nato in collaborazione con il brand Naturally Pinsa. Una novità che promette di cambiare il modo in cui intendiamo la pizza confezionata, portando sugli scaffali della GDO – in Italia e all’estero – un prodotto firmato da uno dei maestri più amati e rispettati della panificazione.
La Mia Teglia parte da un’idea che affonda le radici in un momento speciale della vita di Bonci, che racconta: “Io ed Alessandro ci siamo incontrati in un momento per me molto particolare e questa storia ha un qualcosa di estremamente suggestivo. Era il periodo del mio ritiro presso il Santuario Francescano di Santa Maria della Foresta, nel reatino. Qui ci siamo conosciuti e c’è stata subito grande sintonia, sotto ogni punto di vista”. A condividere con lui l’idea e la visione di questa nuova avventura è Alessandro Bianchetti, fondatore di Naturally Pinsa, con cui Bonci ha scoperto “valori comuni: l’amore per la terra e il fare artigiano, per i valori etici legati all’agricoltura e al lavoro in generale, e l’ossessione per la qualità ad ogni costo”.


Il risultato è La Mia Teglia, una base pizza di altissima qualità, precotta al 60%, realizzata con lievito madre, un mix di farine ideato da Bonci, ingredienti 100% italiani e sostenibili, lunga lievitazione e un formato classico rettangolare dagli angoli stondati. Facilissima da cuocere a casa – nel forno o in friggitrice ad aria – può essere condita a piacere, trasformandosi in un’esperienza gourmet fai-da-te.
“’La Mia Teglia è un prodotto che unisce il fare artigiano di un grande maestro come Gabriele alla produzione industriale di qualità: il risultato è un impasto frutto di ricerca e tecnica, realizzato con ingredienti selezionati e un tocco creativo”, spiega Bianchetti, sottolineando che il prodotto sarà disponibile esclusivamente nei supermercati di fascia alta. Ma c’è di più: “Oltre alla ricerca dell’eccellenza del prodotto, uno degli aspetti che ha colpito molto Gabriele è stato il nostro approccio etico al lavoro: in quanto società benefit, non solo siamo attenti alla sostenibilità dell’agricoltura, ma anche alla cura delle persone che lavorano qui da noi”.



Sulla confezione compare una frase simbolica che racchiude il senso più profondo di questo progetto: “Qui dentro vive la storia di un seme piantato, di una terra coltivata con cura e di persone che hanno lavorato sodo per portarlo fino a qui”.
La Mia Teglia ha una shelf life di 75 giorni, si conserva a temperatura ambiente fino all’apertura e costa € 2,95 per 250 grammi: un prezzo accessibile per un prodotto che promette di portare l’eccellenza della pizza artigianale di Gabriele Bonci direttamente nelle cucine di tutti.