Carnam Ciccia Club, il paradiso della carne di Simone Rugiati

Carnam Ciccia Club, il paradiso della carne di Simone Rugiati

Nel cuore della splendida Toscana, terra di antiche tradizioni culinarie e paesaggi mozzafiato, ha aperto le sue porte un nuovo e affascinante tempio del gusto: Carnam Ciccia Club, a Campi Bisenzio. Lo Chef Simone Rugiati, figlio di questa terra e appassionato difensore delle sue tradizioni gastronomiche, ha dato vita a questo progetto che celebra la “Ciccia” toscana in tutte le sue forme e sfumature. La carne rossa di manzo è la vera protagonista del locale, e il menu propone un’esperienza culinaria unica, tra sapori autentici e innovazione, con un’attenzione particolare alla provenienza e alla qualità delle materie prime.

Ma Carnam Ciccia Club non si limita solo alla carne. Una particolare attenzione è rivolta anche alla selezione dei vegetali, coltivati ​​attraverso metodi sostenibili. Grazie alla loro serra idroponica, il ristorante può vantare verdure a km0 e mt0, garantendo freschezza e genuinità in ogni piatto.

Ciò che rende Carnam Ciccia Club un vero “paradiso della carne” è la sua cella frigorifera a vista, un’oasi per gli amanti della frollatura. Qui, su richiesta, i clienti possono entrare accompagnati dal personale di cucina e scegliere direttamente la propria lombata tra una selezione di oltre 70 opzioni. Dalla Pezzata Rossa alla Chianina scottona fino ad arrivare al pregiatissimo Wagyu tipo Kobe, ogni varietà è sottoposta a una frollatura che varia dai 30 ai 180 giorni, garantendo la massima tenerezza e un sapore autentico.

Il menu della braceria toscana Carnam Ciccia Club di Simone Rugiati

Lo Chef Simone Rugiati, ha plasmato il menu di Carnam Ciccia Club in modo che rifletta le sue radici e la sua passione per la cucina tradizionale: “Toscano fino all’osso: così ho definito il mio menù. Sono toscano e Carnam non poteva che rispecchiare le mie origini fino in fondo, anzi fino all’osso. L’osso per me è il simbolo della bistecca, la sua parte più bona e la sua unicità. Ciccia, carbone e sale: primitiva, perfetta, intoccabile…FIORENTINA! TUTTO Made in Tuscany: l’olio EVO bono, pane e schiaccia, le verdure locali, primizie idroponiche by Carnam, le patate nuove, l’acqua ed il sale di Volterra” racconta Rugiati.

L’offerta di Carnam si apre con una selezione di tapas da mangiare rigorosamente “Con le mani“, come: PinSIMOnio, crudo di verdure di stagione (12 euro); Fake Crostino Nero, crostino toscano con fegato di manzo battuto (13 euro); Tripp’n Chips, trippa croccante al profumo di limone e rosmarino (14 euro); Prosciutto di Wagyu (18 euro). Si prosegue con gli antipasti, crudi e cotti, tra i quali: Battuta fina al coltello in purezza (22 euro); Battuta di Chianina (26 euro); Carpaccio di Wagyu (30 euro); Francesina Moderna, lesso rifatto con spuma di patate arrosticino di lingua (18 euro); Manzo Manzato (20 euro), rivisitazione del vitello tonnato; Filetto Fritto con capperata e purè (30 euro). E si passa poi alla “Regina“, la Simmental Scottona (6.50 euro al grammo o 9.50 euro al grammo in versione dry age 60 giorni), e alla selezione premium italiana come: Black Angus Scottona (12 euro al grammo); Vacca Caliga (12 euro al grammo); Wagyu tipo Kobe (18 euro al grammo).

Il nuovo Carnam Ciccia Club di Simone Rugiati è il luogo dove gli amanti della buona cucina possono immergersi nelle delizie culinarie toscane e celebrare la carne nella sua forma più sublime.

***
Per info: https://www.carnam.it/

Rispondi