2023 a tutto benessere: Probios presenta il primo Keto Bread biologico e le granole di avena BIO Sugar Free

2023 a tutto benessere: Probios presenta il primo Keto Bread biologico e le granole di avena BIO Sugar Free

Iniziare l’anno nuovo all’insegna di un’alimentazione più sana e gustosa non è mai stato così semplice. In casa Probios, remise en forme fa rima con salute e il 2023 si apre con due novità pensate per chi vuol scoprire in un’alimentazione sempre più sostenibile un valido alleato per il proprio benessere.

L’azienda toscana è pronta a sorprendere chi vuole ridurre l’apporto di carboidrati nella propria dieta quotidiana lanciando sul mercato il primo keto bread bio, disponibile con semi o nella versione alla barbabietola, adatto sia a chi ha deciso di intraprendere una dieta chetogenica, sia a chi non vuole rinunciare alla bontà del pane controllando calorie e salute. Con il 65% in meno di carboidrati rispetto alla media dei pani morbidi a fette, il keto bread è prodotto con farina di tapioca e disponibile nella confezione “apri e gusta”. Oltre a essere low carb, il nuovo pane confezionato è anche senza glutine e mutuabile dal Sistema Sanitario Nazionale.

Novità anche per la linea senza zuccheri che si amplia con due nuove tipologie di granola di avena biologiche: una con nocciole e l’altra con mandorle al gusto di mela, coniugando il gluten free al senza zuccheri aggiunti.

“Se davvero siamo quello che mangiamo, scegliere prodotti biologici e sostenibili, frutto di quella continua ricerca e innovazione che caratterizza i prodotti Probios, significa migliorare di giorno in giorno il nostro benessere e l’ambiente che ci circonda, spiega Renato Calabrese, direttore generale Probios. “La sfida più grande è unire i diversi claim per assecondare diversi stili ed esigenze alimentari: con il keto bread abbiamo unito il gluten free e il low carb. Ampliando la nostra linea sugar free con le granole miriamo invece a sottolineare l’importanza di una colazione sana e gustosa, valorizzando il rito del pasto più importante della giornata”.

Keto Bread Probios: il primo pane low carb biologico

Biologico, low carb e senza glutine: Probios inaugura il 2023 con una formula innovativa per il pane morbido a fette, lanciando il primo keto bread low carb biologico capace, inoltre, di unire le esigenze di chi mangia gluten free. Indicato per chi segue una dieta chetogenica, il nuovo keto bread ha il 65% in meno di carboidrati rispetto alla media dei pani morbidi a fette ed è un’ottima soluzione anche per chi ama controllare l’apporto calorico, mantenendo ottimi livelli di energia. Farina di tapioca, semi di girasole e lino sono alla base delle due versioni: una ai semi e l’altra arricchita con barbabietola.

Nuova Granola di avena e noci e granola di avena e mandorle al gusto mela: il buongiorno si vede dalla colazione

Per 9 italiani su 10 la colazione è un’abitudine consolidata. Lo confermano i dati dell’Osservatorio Doxa – Unionfood, che hanno sottolineano l’importanza del primo pasto della giornata, a partire dalla pandemia. Farla in maniera più sana è però più di un buon proposito dell’anno, ma una priorità. Per questo l’azienda toscana amplia ulteriormente la sua linea senza zuccheri, sviluppando due nuove referenze che si aggiungono alle tante opzioni di colazione.
La granola di avena e noci e la granola di avena e mandorle al gusto mela, come tutta la linea senza zuccheri, contiene l’eritritolo biologico, dolcificante naturale estratto dalla fermentazione del mais. Due prodotti ideali per una colazione sana e ricca di fibre per iniziare al meglio la giornata. Adatti per chi desidera ridurre l’assunzione di zuccheri, sono prodotti gluten free (e mutuabili dal Sistema Sanitario Nazionale), ideali per chi è intollerante al glutine.

Probios