Il ristorante Trequarti festeggia i suoi 13 anni con un menu speciale dello Chef Alberto Basso

Il ristorante Trequarti festeggia i suoi 13 anni con un menu speciale dello Chef Alberto Basso

I piatti che hanno fatto la storia del ristorante vicentino Trequarti diventano protagonisti del menu creato per festeggiare tredici anni di attività, in due serate che ripercorrono, portata dopo portata, l’evoluzione dello chef Alberto Basso in cucina

In occasione del 13° anniversario, il Ristorante Trequarti a Spiazzo di Grancona (nello splendido panorama dei Colli Berici in provincia di Vicenza), propone per le serate di venerdì 12 e sabato 13 maggio 2023 un menu dedicato ai piatti diventati simbolo della cucina dello chef Alberto Basso.

Dopo essere stato selezionato dall’associazione JRE International (Jeunes Restaurateurs d’Europe) tra i talenti culinari che hanno partecipato all’evento Dining with the Stars (Gennaio – Aprile 2023), lo chef Alberto Basso è rientrato nel cuore della Val Liona per dedicarsi all’importante traguardo che ha raggiunto il suo Trequarti.

Piatti storici come Salmone e Caffè e BirRamen sono tra le otto proposte del menu creato per festeggiare il tredicesimo anno di attività, accompagnati da sei etichette attentamente selezionate dal maître Christian Danese.

Signature dish nato nel 2013 e in continua evoluzione nel corso degli anni, Salmone e Caffè si presenta oggi come un’esplosione di sapori e di massimo equilibrio di profumi tra i due ingredienti principali. La ricerca del luppolo perfetto iniziata nel 2014, ha dato vita alla ricetta del BirRamen, dove il dashi è stato sostituito da un infuso al luppolo che dona al piatto note amare e aromatiche.

Fin dall’apertura nel Maggio 2010, la valorizzazione delle materie prime, il legame con il territorio, creatività e tecnica sono gli elementi principali della cucina dello chef Basso, che crea piatti avvolti in un gioco di contrasti e sensazioni: dal caldo/freddo al dolce/salato.

Raggiungere questo traguardo – racconta lo chef patron Alberto Bassoè stato possibile grazie all’impegno del team di Trequarti con il quale giorno dopo giorno continuiamo a crescere insieme. In particolar modo – prosegue lo chef – vogliamo ringraziare i nostri clienti per il supporto che ci hanno dimostrato e per la fiducia che ripongono in noi che ci da la forza di proseguire nel nostro percorso, con uno sguardo ottimista verso il futuro!

Per info e prenotazioni: https://ristorantetrequarti.com/prenotazioni/

Credits immagini Aromi Group

Rispondi