Cocciuto si espande: a Milano arriva il quinto ristorante, aperto dalla colazione alla cena

Cocciuto si espande: a Milano arriva il quinto ristorante, aperto dalla colazione alla cena

Cocciuto si fa in cinque aprendo un nuovo locale a Milano che accoglie gli amanti della buona cucina a tutte le ore del giorno

Il ristorante-pizzeria Cocciuto non si ferma e mette a segno l’apertura di un nuovo locale in via Turati 25, a Milano. Questa nuova location, la quinta in città, rappresenta un passo significativo per l’evoluzione dell’insegna punto di riferimento per gli amanti della buona cucina che, per la prima volta, apre le sue porte dall’alba al tramonto, offrendo ai propri clienti un menu senza precedenti.

A rendere ancora più speciale questa inaugurazione è infatti una vera e propria rivoluzione del servizio. Cocciuto Turati, in una posizione strategica a pochi passi dalla Stazione Centrale, è aperto dal mattino alla sera con una proposta che spazia dalla colazione – ispirata a quella dei grandi hotel di tutto il mondo – alla cena. La mattina i clienti possono ordinare tra una vasta selezione di piatti, dalle uova preparate in diversi modi – alla Florentin, alla coque, all’occhio di bue – ai classici come lo yogurt greco con granola, il porridge di avena e i croissant appena sfornati. Interessante anche la proposta per il brunch con: pancakes dolci (9 euro); pancakes salati con bacon e salsa cheddar (11 euro); tartare di salmone e avocado con maionese al mango e ginger (16 euro); bagels al salmone affumicato con crema di formaggio e spinacino fresco (14 euro); cheesecake con avocado, lime, menta e crumble al caffè (7 euro); club sandwich (15 euro).

A pranzo e a cena è possibile scegliere tra i numerosi piatti della cucina come: paccheri al ragù (14 euro); cheeseburger (da 11 a 15 euro); risotto alla milanese (16 euro); ribs con purè di patate (18 euro), ceviche di tonno (16 euro); pokè di gamberi marinati (15 euro).

Pezzo forte rimangono le pizze, realizzate con farina di alta qualità e lunghi tempi di lievitazione. In menu è possibile trovare: Margherita (8 euro); Margherita Cocciuto (11 euro) con crema di pomodoro del Piennolo giallo, mozzarella fior di latte km0, Parmigiano Reggiano di montagna 60 mesi Malandrone 1477, pomodoro datterino giallo confit, purea di pomodoro strinato, riduzione di basilico fresco; Nerano (13 euro) con crema di zucchine, fior di latte km0, chips di zucchine, cacioricotta di capra Cilentana Presidio Slow Food; Rosso di Mazara (18 euro) con crema di rucola, fiori di zucca, stracciatella di bufala km0, Gamberi rossi di Mazara del Vallo; Provola e pepe (13 euro) con crema Vaccina, Bufala affumicata km0, guanciale amatriciano, pomodorino rosso del Piennolo, pepe nero, Conciato romano Presidio Slow Food.

Completa infine l’offerta l’aperitivo, che presenta un’ampia selezione di taglieri, fritti e piatti speciali abbinati alla carta beverage.

Il nostro obiettivo – affermano Michela Reginato e Paolo Piacentini, co-founder di Cocciuto – è sempre stato quello di sorprendere le persone con una proposta di qualità. Con l’apertura del ristorante in Via Turati intendiamo offrire una nuova esperienza di ristorazione, consentendo di iniziare la giornata con una ricca e sana colazione e continuare con il pranzo, l’aperitivo e la cena, in un ambiente unico e accogliente. Questo è un passo importante nella crescita del brand e siamo grati alla nostra fantastica squadra e ai nostri clienti per il sostegno che ci hanno dimostrato nel corso degli anni“.

A curare la proposta gastronomica di Cocciuto, oltre all’esperto team di pizzaioli guidato da Matteo Messina, sono gli Executive Chef Alessandro Laganà e Mattia Fabris che, grazie al loro background professionale di livello e alla loro passione per la cucina, hanno contribuito a creare un menu unico e variegato con accostamenti audaci e sapori autentici.

A impreziosire ulteriormente l’offerta di Cocciuto Turati è un ambiente sofisticato e accogliente, dove la passione per la buona cucina e l’attenzione ai dettagli si fondono per creare un’esperienza indimenticabile.

COCCIUTO: la qualità in testa

Cocciuto nasce da un’idea di Michela Reginato e Paolo Piacentini con l’intento di portare innovazione nel concept della ristorazione moderna. Un’attenta selezione delle migliori materie prime, protagoniste di una carta che insieme alle pizze annovera anche piatti dal twist internazionale, unitamente al mood ricercato ed elegante dei locali e alla professionalità del servizio, ne fanno un’insegna unica nel suo genere. Il nome stesso e il payoff “La qualità in testa” stanno proprio a incarnare l’ostinazione nel raggiungere il massimo sotto tutti i punti di vista, con un occhio attento anche alla sostenibilità. Con cinque location in luoghi strategici della città di Milano – Via Bergognone (zona Tortona), Corso Lodi (Porta Romana),  Via Melzo (Porta Venezia), Via Procaccini e Via Turati – Cocciuto è diventato un punto di riferimento per gli amanti della cucina di qualità.

***

Info e prenotazioni: https://www.cocciuto.com/