Professione food creator: intervista a Rino e Alessandra – Digital World Food

Professione food creator: intervista a Rino e Alessandra – Digital World Food

Conosciuti come Digital World Food su Instagram, Rino e Alessandra portano i follower alla scoperta dei migliori ristoranti di Roma

Nel cuore della vivace scena culinaria di Roma, due appassionati food creator stanno emergendo come figure di spicco nel mondo dell’enogastronomia: sono Rino e Alessandra, i fondatori di Digital World Food. Sul loro profilo Instagram – da oltre 23mila follower – pubblicano recensioni divertenti e accurate dei migliori ristoranti e locali della Capitale, che meritano di essere scoperti e raccontati.

La forza di Digital World Food risiede nella loro capacità di fornire recensioni accurate e dettagliate. Con la loro spontaneità e ironia hanno catturato il cuore di migliaia di utenti: Rino e Alessandra sono diventati veri e propri esploratori del gusto, girovagando per le vie di Roma e scoprendo tesori gastronomici nascosti in ogni angolo della città. Dalle osterie ai ristoranti contemporanei, passando per pizzerie, bar e molto altro. Digital World Food offre una panoramica completa dell’eclettico panorama culinario romano.

Ma Digital World Food non è solo un profilo Instagram. Rino e Alessandra portano il loro impegno un passo oltre, offrendo consulenze di marketing specializzate nel settore del cibo e lavorando come social media manager per ristoratori e locali. Grazie alle loro consulenze, gli esercenti del settore food hanno imparato a sfruttare le potenzialità dei social media, a creare contenuti accattivanti, progettare menu in linea con il pubblico e a gestire campagne di promozione mirate. Digital World Food offre loro le strategie per emergere in un mercato competitivo e in continua evoluzione.

Abbiamo avuto l’opportunità di intervistare Rino e Alessandra e di scoprire di più sul mondo di Digital World Food

Ciao, grazie intanto per aver accettato l’intervista. Iniziamo con una domanda semplice, chi siete e cosa fate?

Ciao, grazie a voi per questa opportunità, siamo due ragazzi uniti dalla stessa voglia di sperimentare posti e cibi caratteristici, particolari e innovativi.

digital world food rino e alessandra food creator roma

Food creator, food blogger o food influencer.. come preferite essere definiti?

Food blogger ci si addice, ma ci piacerebbe portare così in alto il nostro progetto da essere riconosciuti da tutti come ‘’i ragazzi di digital’’.

Quando e come nasce la vostra passione per il mondo food?

Inizia tutto dalla passione per la cucina e per il buon cibo, e abbiamo voluto condividere con il mondo social le nostre esperienze nei locali.

Come scegliete i posti da visitare/recensire?

I posti vengono scelti in due modi: o veniamo contattati dal locale per creare contenuti divertenti o scegliamo noi un locale che ci piace.

Secondo voi cosa rende un risporante speciale? Quel locale che vi fa dire “è da provare assolutamente”?

Per far sì che un locale colpisca a primo impatto deve avere sicuramente qualcosa di caratteristico, o nel menù o nella location. Deve essere curato tutto nei minimi dettagli. Anche dietro la creazione e la grafica del menu c’è un lavoro pazzesco.

Molto spesso si pensa che creare contenuti sul web non sia ‘’un vero lavoro’’ ma non è così. Potete spiegare ai vostri lettori quanto lavoro c’è dietro ai vostri video?

Partendo dal presupposto che far diventare una passione un lavoro è gratificante ma faticoso, dietro un semplice contenuto o reel c’è un lavoro dietro fatto di tempo, idee, montaggio, creazioni… non sarà il lavoro più faticoso del mondo ma è pur sempre un lavoro!

Ci sono altri food creator che seguite e vorreste consigliarci?
C’è tanta concorrenza in questo mondo ma noi seguiamo diverse pagine di food, si impara sempre qualcosa da tutti.

POTREBBE INTERESSARTI

Roma è la protagonista assoluta dei vostri video. Tanti sono i locali da voi provati, ma diteci, quale il vostro preferito?

Vivendo entrambi a Roma conosciamo molti posti nella Capitale, e di locali preferiti ne abbiamo diversi. Sicuramente se volete mangiare prodotti freschi di qualità, Osteria San Marzano è il posto giusto: ampio menù con carne, pesce, pizza e dei primi squisiti.

Perché le persone dovrebbero seguirvi?

Dovrebbero seguirci sia per sostenere la passione di due ragazzi, sia perché se sono indecisi su dove andare, consigliamo noi!!!

Quali sono i vostri progetti per il futuro?

Di progetti futuri ne abbiamo un’infinità. I due più imminenti sono l’uscita di un libro con ricette della nonna: vogliamo riportare in tavola vecchie trazioni e sapori di una volta. La seconda novità è là creazione di un canale YouTube nel quale pubblicheremo video ricette fatte direttamente da noi. Altro grande progetto sarà visitare posti e locali in tutta Italia.

***

Se vuoi scoprire di più sul mondo di @digitalworldfood visita il sito: https://www.digitalworldfood.com/

Segui Rino e Alessandra su InstagramTikTokFacebook

digital world food rino e alessandra food creator roma
La copertina del libro di Digital World Food

Rispondi