Dispensa Emilia si espande con le nuove aperture in Lazio, Lombardia e Veneto

Dispensa Emilia si espande con le nuove aperture in Lazio, Lombardia e Veneto

Quando il gusto inconfondibile della cucina emiliana incontra il dinamismo e la praticità della ristorazione veloce, la ricetta è talmente vincente da non avere confini regionali. Dispensa Emilia, che da quasi 20 anni propone in chiave moderna e innovativa i sapori della tradizione culinaria modenese, apre nuovi locali a Roma, a Marcon (VE) e a Pantigliate (MI), arrivando a quota 38 ristoranti in Italia, dislocati al Centro Nord tra Emilia-Romagna, Piemonte, Lombardia, Veneto, Toscana e Lazio.

Dispensa Emilia a Marcon

Il gusto emiliano conquista Venezia, con il nuovo ristorante di Marcon, all’interno del centro commerciale Valecenter.

“Siamo entusiasti di aprire il nostro secondo locale in Veneto, una regione nella quale vogliamo incrementare la nostra presenza – afferma Alessandro Medi, Amministratore Delegato di Dispensa Emilia -. E siamo convinti che Valecenter sarà una location ideale per portare anche agli abitanti dell’area metropolitana di Venezia la tradizione del gusto e dell’accoglienza emiliana” .

Anche il nuovo locale di Marcon, come tutti i ristoranti Dispensa Emilia, è un luogo accogliente e informale per gustare cibo di qualità preparato come una volta, con materie prime del territorio modenese, ma con tutti i vantaggi e la comodità del servizio veloce, perfetto per concedersi un momento di gusto e convivialità in compagnia dei colleghi, degli amici o della famiglia sia a pranzo che a cena.

Il ristorante è aperto tutti i giorni dalle 11 alle 21, e offre più di 100 posti a sedere tra quelli all’interno del ristorante e quelli riservati in galleria.

Dispensa Emilia a Pantigliate

Dispensa Emilia raggiunge quota 17 ristorante in Lombardia arrivando in provincia di Milano, a Pantigliate. Innovare conservando l’identità dei sapori. È questa la filosofia di Dispensa Emilia, che fin dai suoi esordi ha dato vita a una proposta di cucina tradizionale, seppur gestita in chiave moderna e dinamica, che fa del comfort food d’eccellenza il proprio fiore all’occhiello, portando in tavola piatti che soddisfano la vista ed il palato ad un incredibile rapporto qualità/prezzo.

Tutte le proposte del menu sono cucinate al momento dell’ordine per offrire sempre un piatto fresco, casalingo e di qualità. Gli ingredienti arrivano nei ristoranti dalla Cucina della Dispensa, l’unità produttiva di Modena che sforna e distribuisce quotidianamente le tigelle, il ragù, e molti altri condimenti.

Quella di Pantigliate è un’apertura strategica per questa fase di sviluppo del brand – afferma Alessandro Medi, Amministratore Delegato di Dispensa Emilia -. perché ci permette di allargare la presenza nell’area metropolitana di Milano, una delle aree dove apriremo più ristoranti nei prossimi mesi, dando così a sempre più clienti la possibilità di provare il nostro format innovativo, che propone la cucina emiliana di qualità, e unisce i vantaggi di un’esperienza di gusto veloce e conveniente con quelli del servizio di un vero ristorante”.

Dispensa Emilia a Roma

Dopo il recente e grande successo del ristorante nel centro commerciale Porte di Roma, uno dei più grandi della catena, prosegue l’espansione di Dispensa Emilia nella Capitale con l’apertura al Da Vinci Village. Il ristorante di Roma Fiumicino è inserito come struttura “stand alone” nel parco commerciale Da Vinci di via Meucci 11, ed è aperto da domenica a giovedì dalle 11 alle 22, il venerdì e il sabato dalle 11 alle 22.30. Per il brand si tratta di una scelta strategica in termini di visibilità: ogni anno lo scalo capitolino accoglie milioni di viaggiatori da tutto il mondo.

Dispensa Emilia sta sviluppando una strategia di espansione basata sulla capillarità – spiega Alessandro Medi, Amministratore Delegato -. Per questo puntiamo sulla copertura della zona di Roma, dove il nostro primo ristorante nel centro commerciale Porte di Roma è stato accolto da un grande successo di pubblico. Oggi ci avviciniamo anche al turismo internazionale dell’aeroporto di Fiumicino, uno dei più premiati in Europa per i suoi standard di qualità. Ci fa piacere poter offrire nuovamente il gusto inconfondibile della cucina emiliana al pubblico romano che frequenta il parco commerciale Da Vinci, e far assaggiare le nostre tigelle e gli altri prodotti iconici di Dispensa Emilia anche a chi ruota intorno a Fiumicino mentre si sposta per il mondo”.

Anche a Roma Fiumicino, come in tutti i ristoranti Dispensa Emilia, i clienti saranno accolti in un luogo accogliente e informale dove gustare piatti preparati come una volta, con materie prime del territorio, pronte a farsi portabandiera del gusto emiliano anche con chi arriva da lontano. Nel menu di Dispensa Emilia è possibile scegliere tra gnocco fritto e tagliatelle, tortellini e gustose insalate con prodotti del territorio, ma la vera protagonista è la tigella: una ricetta esclusiva fatta di acqua, farina e tanta passione che consente di dar vita a golosi dischi di impasto che, una volta preparati nella Cucina della Dispensa a Modena, arrivano nei singoli ristoranti dove completano il loro percorso di maturazione, prima di essere cotti e farciti al momento della consumazione con i migliori salumi e condimenti.

***

Maggiori info su: https://www.dispensaemilia.it/it/

Rispondi