Barilla presenta la nuova confezione e il nuovo processo di macinazione della pasta integrale

Barilla presenta la nuova confezione e il nuovo processo di macinazione della pasta integrale

Barilla Integrale con la Molitura Chicco Intero permette di conservare tutta la ricchezza nutrizionale dei grani selezionati 100% italiani

Mangiare è sicuramente uno dei piaceri della vita, simbolo di condivisione e dello stare insieme. Ma mangiare bene non vuol dire solo scegliere buon cibo, significa anche fare scelte alimentari più consapevoli e responsabili, che facciano bene a noi e all’ambiente.

Vivere bene vuol dire fare attività fisica e mangiare in modo equilibrato. Bontà, benessere e sostenibilità si incontrano nella rinnovata pasta Barilla Integrale, fatta con grano 100% italiano. Importante fonte di fibre (8%), la linea Barilla Integrale è un mix perfetto di gusto ed equilibrio e offre un’autentica gioia per il palato. Per questo è l’ideale per chi cerca il benessere a tavola, senza rinunciare al piacere del buon cibo. Il sapore pieno e la consistenza tenace, sempre al dente, della linea Barilla Integrale sono frutto della Molitura Chicco Intero, il nuovo processo di macinazione Barilla, che permette di conservare tutta la ricchezza nutrizionale dei grani selezionati 100% italiani.

La pasta integrale ha guadagnato sempre più popolarità negli ultimi anni, grazie ai suoi benefici per la salute rispetto alla pasta raffinata. La sua maggior quantità di fibre, vitamine e minerali la rende una scelta nutriente e consapevole. Tuttavia, uno dei punti critici per la pasta integrale è sempre stato il suo gusto, spesso percepito come più “rustico” rispetto alla pasta tradizionale. Barilla ha affrontato questa sfida di gusto, combinandola con l’obiettivo di mantenere intatte le proprietà nutrizionali della pasta integrale.

POTREBBE INTERESSARTI

Il nuovo metodo di macinazione, insieme alla nuova confezione, testimoniano ancora una volta l’impegno di Barilla nella sostenibilità e nello sviluppo di soluzioni volte a ridurre l’impatto sul pianeta.

Declinata in 10 formati differentiCasarecce, Cellentani, Farfalle, Fusilli, Linguine, Mezze Penne Rigate, Penne Rigate, Spaghetti, Spaghettini e Tortiglioni – Barilla Integrale rappresenta una buona fonte di cereali ed è naturalmente povera di sodio e grassi, prestandosi a ricette creative e originali grazie alla sua grande versatilità.

Barilla Integrale si presenta nelle nuove confezioni 100% riciclabili e prodotte con cartone proveniente da foreste gestite responsabilmente, prive della finestra in plastica.

Bontà e benessere significano anche mangiare con gusto.

Ecco alcune ricette da provare con la Pasta Integrale Barilla:

Rispondi