Bonverre presenta la crema di nocciola Tutù, in collaborazione con Cecilia Rabassi

Bonverre presenta la crema di nocciola Tutù, in collaborazione con Cecilia Rabassi

C’è una nuova e dolcissima storia di gusto tra le pagine del racconto di Bonverre. È Tutù, una ricca crema spalmabile in cui il cacao incontra la grande protagonista di questa creazione: la pregiata Nocciola Tonda Gentile Trilobata delle Langhe. A firmarla è la prima maître chocolatier donna al mondo, Cecilia Rabassi.

Tutù è la nuova referenza della Linea Dessert di Bonverre, brand la cui mission è esaltare le ricette e i sapori della tradizione, racchiudendoli in vasetti di vetro che diventano vere e proprie capsule del tempo. All’interno di ogni vaso c’è sì una ricetta, ma ancor di più una storia che ha come elementi di narrazione il territorio, la tradizione, l’interprete – ovvero lo chef che per Bonverre firma il prodotto.

Questa dolce creazione nasce quindi dall’incontro di materie prime d’eccellenza legate tra loro dalla passione della maître chocolatier per il cacao. Una passione che dà forma e spessore a questa crema alla nocciola, un prodotto di altissima qualità che mostra allo stesso tempo due differenti anime: in primis, un’eccellenza del settore dolce, frutto di un lavoro creativo con un know how corposo ed importante alle spalle; ma anche un più sano comfort food, amato nei momenti di relax sia da grandi che da piccini.

Tutù è disponibile negli oltre 200 retailers Bonverre, in Italia e all’estero. Negozi di fine food, enoteche, gastronomie e grocery.

Crema di nocciola Tutù: il segreto sta nella qualità dell’ingrediente

Una morbida coccola. Una texture vellutata e cremosa. Un gusto ricco e persistente. Tutù è il connubio perfetto tra materie prime di altissima qualità, selezionate personalmente da Cecilia Rabassi, e un gusto che avvolge e sorprende.

Protagonista indiscussa di questa dolce prelibatezza è la Nocciola Tonda Gentile Trilobata delle Langhe. Considerata la più pregiata tra le molte varietà, questa nocciola vanta un aroma intenso e un sapore deciso e persistente. Presente con una percentuale del 51%, la nocciola si accompagna in questa crema a pochi, e genuini, altri ingredienti: zucchero di canna, pasta di cacao e cacao. Una combinazione di materie prime che, grazie alla grande esperienza di Rabassi nella lavorazione degli ingredienti, creano una crema dal gusto ricco e avvolgente.

Crema di nocciola Tutù, buona e salutare

Tutù trasporta chi l’assaggia in una dimensione fatta di ricordi d’infanzia, di sapori e profumi che scaldano e di momenti di relax e condivisione. Una dolce chicca che si adatta alla perfezione ai gusti e alle voglie di tutti. Non solo però tanta golosità. La scelta minuziosa degli ingredienti conferisce a Tutù una salubrità che la rende così adatta sia a una merenda per i più piccoli sia a un dolce momento di relax per i più grandi, che cercano un prodotto genuino senza rinunciare al benessere.

Sublime se assaggiata in purezza, Tutù sprigiona tutta le sue armonie anche nella più classica e amata delle combinazioni, quella con il pane. Per un abbinamento creativo invece, prezioso è il suo connubio con il caffè. Una piccola aggiunta di Tutù regala così alla bevanda calda una cremosità e un aroma davvero unici. E come non pensare poi ai prodotti da forno. Il suo gusto intenso è perfetto anche per rendere golose torte o impreziosire, come ripieno, biscotti.

Ricerca, cura e tanta passione: la firma di Cecilia Rabassi

Originaria di Pontedera in provincia di Pisa, Cecilia Tessieri Rabassi porta avanti con passione e dedizione la dolce arte del cacao da trentacinque anni. Tra i grandi valori abbracciati dalla maître chocolatier vi è prima di tutto la minuziosa attenzione alle materie prime. Impegnata in una ricerca in prima persona in giro per il mondo, Rabassi scova e seleziona eccellenti qualità di fave di cacao con le quali realizzare con maestria le sue ricette personalizzate.

“Per dare vita ad un cioccolato di grande qualità occorre attingere da materie prime pregiate, derivanti da filiere controllate. Da sempre lavoro per proporre un cioccolato che abbia un profilo innovativo nel gusto e nella lavorazione sapendo rispettare gli ingredienti e l’ambiente in un’ottica di responsabilità sociale e coerenza produttiva”, spiega la maître chocolatier.

Ad accompagnare i pregiati ingredienti vi sono inoltre grande tecnica e conoscenza della materia, frutto di anni di ricerca e studio, e un tocco creativo negli accostamenti di sapori e profumi. Una passione intensa, quella per il cioccolato, che negli anni è valsa a Rabassi importanti riconoscimenti a livello internazionale tra cui, nel 2021, il primo President’s Award della London Chocolate Academy per la sua rivoluzionaria influenza e innovazione apportata nel mondo del cacao e del cioccolato. A riprova del grande impegno e passione di Rabassi è poi il prestigioso titolo di prima maître chocolatier donna al mondo.

L’azienda Bonverre

Da sempre l’azienda veronese fa della valorizzazione della tradizione la sua passione. Mission del brand è infatti quella di salvaguardare la memoria dei piatti iconici della cucina italiana, proponendoli sotto un’altra luce, attraverso le sapienti mani e interpretazioni di chef, maestri pasticceri e ristoratori.

Confezionate in vasi di vetro con una shelf life di 24 mesi a temperatura ambiente, le ricette di Bonverre sono il frutto di approfonditi studi e ricerche e di un processo produttivo artigianale che ne assicura l’elevata qualità. Le più celebri ricette della tradizione e i loro sapori che “sanno di casa” e di ricordi familiari possono così continuare a essere tramandati, in una nuova veste gourmet.

Cinque linee di prodotto – Sughi e Salse, Condimenti, Piatti, Brodi e Zuppe e Dessert -, per una gamma che conta oggi, con la nascita di Tutù, 20 diverse referenze. Un ricco catalogo di ricette tradizionali, da nord a sud, destinato ad arricchirsi di altre novità durante il 2024.

Rispondi