Cosmofood 2023: torna a Vicenza l’imperdibile fiera dell’Horeca

Cosmofood 2023: torna a Vicenza l’imperdibile fiera dell’Horeca

Da lunedì 6 a mercoledì 8 novembre 2023, su tre giornate (anziché quattro), torna Cosmofood, la fiera di riferimento riservata agli operatori delle filiere out of home

Torna a Vicenza, per l’edizione 2023, Cosmofood, la fiera organizzata da IEG – Italian Exhibition Group, che rappresenta un punto di riferimento per il settore Horeca del Triveneto. Quest’anno, la manifestazione presenterà una sostanziale novità: si svolgerà in tre giornate anziché quattro (dal lunedì 6 al mercoledì 8 novembre).

Le nuove date segnano un cambiamento mirato esclusivamente al pubblico B2B. La strategia, concordata tra IEG e gli stakeholder della fiera, mira a concentrare l’evento nei primi giorni della settimana, escludendo la domenica, quando i pubblici esercizi sono più impegnati con la loro attività. Questa scelta permette di elevare ulteriormente l’aspetto prettamente professionale di Cosmofood, attirando un pubblico composto esclusivamente da operatori del settore. Tra questi professionisti rientrano quelli del settore food&beverage, retail&technology e dell’arredamento per interni ed esterni dell’out of home.

L’edizione Cosmofood presenta anche un nuovo logo, che esprime essenzialità, armonia e freschezza. Il punto centrale del logo è la lettera “O”, che simboleggia un luogo di scambio, confronto e business. Il logo modulare crea un pattern decorativo intuitivo ed essenziale, riflettendo le caratteristiche del territorio in cui si svolge Cosmofood, noto per la capacità di assimilare input diversi e reinterpretarli con sagacia, eleganza e semplicità.

Cosmofood 2023: business al centro

L’intero padiglione 7 del quartiere fieristico vicentino ospiterà un’ampia varietà di espositori, offrendo opportunità concrete di business per tutti gli stakeholders. La manifestazione presenterà una gamma completa e trasversale di prodotti e novità offerti dai principali player della produzione e distribuzione foodservice del territorio. Tra gli espositori si troveranno i grandi brand food&beverage, soluzioni innovative e digitali, tecnologie e attrezzature professionali, arredamento, accessori e complementi per pubblici esercizi. La fiera sarà il punto di incontro per gestori, addetti e buyer di attività commerciali, bar, ristoranti, pizzerie, gelaterie, pasticcerie, enoteche, pub, hotel e altre strutture ricettive.

Punto centrale della manifestazione sarà la Cosmofood Arena, dove si terranno una serie di appuntamenti, eventi e showcooking. Questi momenti favoriranno l’aggiornamento, lo sviluppo, la formazione e il confronto all’interno della community dell’Horeca. La presenza di importanti partner associativi del settore, come la FIC – Federazione italiana Cuochi con l’Unione Cuochi Veneto, che organizzerà concorsi regionali come il “Miglior Professionista Lady Chef” e il “Migliore Allievo“, e altre associazioni come FIPE Veneto, Confesercenti Regionale Veneto e CNA Veneto, renderanno l’evento ancora più interessante e coinvolgente.

Per informazioni: https://www.cosmofood.it/

One thought on “Cosmofood 2023: torna a Vicenza l’imperdibile fiera dell’Horeca

Rispondi