Piazzetta Lake Como: il tapas bar all’italiana che sta rivoluzionando l’aperitivo

Piazzetta Lake Como: il tapas bar all’italiana che sta rivoluzionando l’aperitivo

A Cernobbio è possibile concedersi “un aperitivo stellato” da Piazzetta Lake Como, il nuovo tapas, wine & cocktail bar del gruppo Cookerz in collaborazione con il rinomato retailer di lusso Tessabit. Questo luogo accogliente offre un’esperienza gastronomica eclettica e affascinante, guidata dal giovane chef di talento Samuel Carugati, una stella Michelin al Ristorante Krone St. Moritz.

Il Piazzetta Lake Como si distingue per la sua interpretazione audace del concetto di tapas, tipico della cultura spagnola, adattandolo in modo magistrale al tradizione italiana. Qui l’Aperitivo all’Italiana rimane comunque un classico con una ricca selezione di piatti e assaggi tipici (22 euro): Polpettine “Di Nonna”, Panzerotto, Montanare, Crocchette di pesce, Patata Nostrana, Pane Burro e Acciughe.

Le novità culinarie del Piazzetta si concentrano soprattutto sulle Tapas, dove ogni portata è pensata per essere condivisa, creando un’esperienza conviviale e socievole. Tra le tapas in menu: Le Piadinelle (2 px – 10 euro) con prosciutto cotto, burrata e pistacchio; Caesar Tacos (2 px – 12 euro), tacos di mais con pollo, insalata iceberg, salsa Caesar e bacon; Panino Goloso (3 px – 12 euro) con ragù classico e scamorza; la Zucca Fritta (6 euro) accompagnata dalla sua salsa; La Scarpetta (10 euro), pane, pomodoro, Parmigiano e basilico.

La cucina di Piazzetta Lake Como propone anche una selezione di inediti antipasti, primi piatti e main course come: Uovo al tegamino e rosti di patate (12 euro); Fritto misto di pesce (20 euro); Tagliolino al pomodoro (18 euro); Gnocchetti al ragù (20 euro); Vellutata di ceci e crostini (14 euro); Saltimbocca alla romana con patate (26 euro); Arrosto di vitello con polenta e frutti di bosco (28 euro).

A completare la carta food si aggiungono le Pinse, realizzate con gli ingredienti più iconici delle regioni italiane, da Nord a Sud: Speck, taleggio e noci (18 euro); Prosciutto cotto, Parmigiano e carciofi (18 euro); Burrata, pomodorini e basilico (16 euro). Infine i desserts, per chiudere in dolcezza un ottimo aperitivo, cena o pranzo (solo sabato e domenica a partire dalle 12:00) all’insegna della convivialità e del piacere di stare insieme. Dalla Tartelletta cioccolato e pere (12 euro) al tradizionale Tiramisù (12 euro), passando per la Cheescake ai frutti di bosco (10 euro), fino al Pane e Nutella (6 euro)… c’è sempre spazio per il dolce, soprattutto se ha il profumo di “casa”.

Tra i signature drink del cocktail bar debuttano Gin-Gin (12 euro – a base di gin con zenzero fresco, zucchero di canna e limone), Maialino (15 euro – a base di whisky Whistle Pig con caffè, yogurt e pomelo) e Spicy Mango (13 euro – a base di rhum con mango, peperoncino e sciroppo al curry). Per tutti i wine lovers, invece, la ricchissima carta vini annovera una pregiata selezione di etichette che spazia dalle bollicine, come Franciacorta Emozione e Hommage à Gaston Burtin, disponibili anche al calice, fino ai bianchi, come lo Chardonnay Riserva Tschaupp, e ai rossi, come Conte Gastone Amarone, anch’essi disponibili al bicchiere o in bottiglia.

***

Per info e prenotazioni: https://www.piazzettalakecomo.it/

Rispondi