Racconti d’Inverno: il menu invernale di Obicà Mozzarella Bar

Racconti d’Inverno: il menu invernale di Obicà Mozzarella Bar

Obicà Mozzarella Bar – Gruppo portavoce dell’autenticità e della genuinità dei prodotti italiani con un approccio conviviale e cosmopolita – dà il benvenuto alla stagione fredda attraverso piatti inediti, che sorprendono il palato e riscaldano il cuore. 

“Racconti d’Inverno” è il nome che racchiude le nuove proposte dell’insegna di ristorazione, pensate per narrare l’eccellenza delle materie prime in un trionfo di sapori innovativi e nostalgici allo stesso tempo; gli ingredienti di maggior qualità del periodo autunnale e invernale sono così valorizzati per venire incontro a tutti i gusti e a tutte le esigenze.

Il menu invernale di Obicà Mozzarella Bar

Per iniziare, l’offerta degli Small Plates – ideali per un pranzo o una cena all’insegna della condivisione – si amplia con le sfiziose Crocchette di Scarola e Alici (8.50 euro) con ricotta, patate, capperi, olive taggiasche servite con fonduta di mozzarella di bufala affumicata e scarola croccante. Tra le proposte degli Small Plates si possono gustare: Mozzarelline fritte con salvia (8 euro); Caprese rivisitata (11 euro) con mozzarella di bufala, quattro varietà di pomodori, pesto di basilico e crostini; Hummus di barbabietola (8 euro) con semi di zucca e focaccia Origano; Caponata Siciliana (9 euro) con Pane Guttiau.

Tra le novità della carta, debuttano il Capocollo di Martina Franca e la Mortadella Favola Gran Riserva, entrambi da provare sulle nuove Pizze del Menù Invernale, frutto di una lenta lievitazione di almeno 48 ore e preparate utilizzando lievito madre e farina del Molino Paolo Mariani. Tra le pizze da provare: Zucca e Tartufo Nero (16.50 euro) con mozzarella di bufala e Caciocavallo Irpino stagionato in Grotta; Capocollo di Martina Franca (16.50 euro) con mozzarella di bufala, cime di rapa e pomodori datterini gialli; Mortadella Favola Gran Riserva (16.50 euro) con mozzarella di bufala, pecorino Moliterno, scorza di limone e salsa di pistacchio; Calzone (15 euro) con mozzarella di bufala, filetti di alici, scarola, pinola, uva passa, capperi e pomodoro biologico; Formaggi (15.50 euro) con mozzarella di bufala, pecorino Moliterno, gorgonzola DOP, tomino e salvia fritta.

Nella sezione Pasta e Zuppe spiccano tra le nuove proposte stagionali: la Vellutata di Cavolo Nero (12 euro) con crema di burrata, pomodori datterini, capocollo di Martina Franca croccante, crumble di pane al timo e limone; Ravioli Freschi ripieni di Patate e Pecorino Romano DOP (17 euro) serviti con pacchetelle di pomodorino del Piennolo del Vesuvio DOP, tarallo sbriciolato e origano fresco. Da provare inoltre: Cacio e Pepe (15 euro) con peperone crusco di Senise IGP; Pappardelle (15.50 euro) con ragù di salsiccia, semi di finocchio e pecorino romando DOP; Lasagnetta (15.50 euro) al ragù di Chianina.

Completano l’offerta: l’insalata con tomino grigliato, spinacino, rucola, cavolo viola, pere caramellate, uva passa e riduzione all’aceto balsamico (16 euro); Burrata Burger (21 euro) con Chianina, pancetta arrotolata, cime di rapa, ketchup di peperoni, patate novelle; Parmigiana di melanzane (15 euro); Filetto di Salmone (24 euro) con crema di melanzane, spinaci saltati e scorza di limone.

Per concludere, il Semifreddo all’Amaretto (8 euro) e la Panna Cotta alla Nocciola (8 euro) diventano protagonisti della carta dei dolci.

Ad accompagnare la voglia di rendere intensi e piacevoli anche i giorni più freddi dell’anno, tutti i ristoranti di Obicà sono la location ideale per un pranzo o una cena all’insegna dell’eleganza e della convivialità, grazie al design degli interni e alla proposta food che riflettono lo stile informale e contemporaneo del Gruppo, portando in tavola ed esaltando i migliori prodotti del nostro territorio.

Obicà Mozzarella Bar: dove si trova

Obicà Mozzarella Bar a oggi conta 25 ristoranti tra Italia ed estero, dall’atmosfera cosmopolita e conviviale. Da Milano a Palermo, da New York a Tokyo, l’emblema del Brand è la Mozzarella di Bufala Campana DOP. In dialetto napoletano Obicà significa “Eccolo qua!” ed è un’espressione usata per indicare qualcosa di sorprendente, proprio come una Mozzarella, morbida, saporita, da gustare nelle sue infinite declinazioni. La filosofia alla base dell’insegna – fondata nel 2004 da Silvio Ursini e attualmente di proprietà della Famiglia Scudieri – intreccia l’anima italiana a uno spirito cosmopolita, in un mix di convivialità e innovazione, con l’obiettivo di offrire ai clienti un’esperienza di lusso accessibile a tutti.

I ristoranti Obicà Mozzarella Bar sono presenti a: Cagliari, Milano, Londra, New York, Torino, Firenze, Roma, Lisbona, Tokyo, Palermo, Serravalle Scrivia, Porto, Yokohama, Osaka.

***

Per info: https://www.obica.com/it/home

Rispondi