Pasqua 2024: le colombe e le uova firmate da Antonino Cannavacciuolo

Pasqua 2024: le colombe e le uova firmate da Antonino Cannavacciuolo

Con l’arrivo della primavera, le festività pasquali portano con sé una gioiosa atmosfera di rinascita e rinnovamento. E quest’anno, c’è un motivo in più per festeggiare con entusiasmo, grazie alle dolci creazioni di uno dei più rinomati chef italiani, Antonino Cannavacciuolo.

Le colombe di Pasqua di Antonino Cannavacciuolo

Sono quasi pronte per spiccare il volo le Colombe pasquali del Laboratorio di alta pasticceria artigianale di Chef Cannavacciuolo, realizzate dal Pastry Chef Kabir Godi: una novità 2024 ai frutti rossi e altre sei imperdibili declinazioni, diventate ormai dei classici per tutti gli amanti di questo soffice dolce primaverile. 

La nuova, deliziosa Colomba ai Frutti Rossi (49 euro) regala al palato le note fresche e vivaci di lamponi, mirtilli rossi e fragoline di bosco canditi. La riveste una copertura al lampone e perle di cioccolato bianco. Un dolce scenografico alla vista e intenso all’assaggio

Tra le Colombe evergreen del Laboratorio, due versioni che celebrano la cultura enogastronomica napoletana: la prima è la Colomba al Limoncello (49 euro), che racchiude il vero sapore del Sud Italia con impasto agrumato, cubetti canditi, olio essenziale al limone e uno squisito ripieno di crema al limoncello, il liquore partenopeo per eccellenza. La glassa è un mantello elegante a base di cioccolato bianco e dolcissimi canditi. La seconda è la Colomba alla Melannurca Campana IGP (49 euro), che racconta i ricordi d’infanzia di Chef Cannavacciuolo. Ad accompagnare i canditi di Melannurca, protagonista di questo dolce, l’avvolgente sapore della crema alla vaniglia nella farcitura. Ricopre la Colomba una cascata di cioccolato bianco e perle croccanti.

Tra le classiche e più amate: la Colomba cioccolato e arancia (45 euro), che coniuga nell’impasto la freschezza dell’arancia e la dolcezza delle gocce di cioccolato al latte, ricoperta da una granella di zucchero; la Colomba al Gianduia (49 euro), per i più golosi, con un impasto farcito di cioccolato gianduia al latte e una glassa ancor più ricca, con gocce di cioccolato e granella di zucchero; la Colomba Classica (39 euro), per i più tradizionali e, infine, il Dolce di Pasqua Vegano Cioccolato e Arancia (39 euro), con il sapore deciso di cioccolato fondente e arancia e la glassa di mandorle, certificata V-label.

Le uova di Pasqua di Antonino Cannavacciuolo

Anche quest’anno tornano le golose e raffinate uova di Pasqua del Laboratorio di alta pasticceria artigianale di Chef Cannavacciuolo realizzate dal Pastry Chef Kabir Godi secondo tradizione e con ingredienti di altissima qualità. Oltre alle versioni classiche, due deliziose novità conquisteranno tutti i chocolate lovers: l’uovo nocciolato al latte e l’uovo cremino al cioccolato fondente

Delicato e suadente come una carezza per il palato, l’uovo nocciolato al latte (45 euro) avvolge con il suo manto di finissimo cioccolato al latte un cuore croccante di nocciole. Una golosa combinazione di consistenze che celebra un grande classico italiano.  

L’uovo cremino al cioccolato fondente (45 euro) è l’avverarsi di un sogno per gli amanti di questa delizia: la copertura esterna di cioccolato fondente, deciso e intenso, nasconde un dolce strato di cremino alla nocciola cosparso di granella. A ogni morso si assapora l’armonia perfetta tra croccantezza e cremosità.

I puristi potranno, invece, sempre contare sulle versioni più tradizionali: cioccolato al latte o fondente (39 euro). 

A rendere le uova ancora più speciali, la preziosa lavorazione a diamante che le trasforma in creazioni uniche e scenografiche. E non è tutto! Una golosa sorpresa è custodita al loro interno: i famosi Dragées del Laboratorio di pasticceria, squisite nocciole tostate ricoperte di cioccolato.

Perfette come dolce fine pasto o come cadeaux gourmet, le uova di Pasqua del Laboratorio di Chef Cannavacciuolo sono un piacere per gli occhi e per il palato.

***

Le Colombe e le Uova di Pasqua si ordinano e si acquistano nell’apposita sezione dello shop online: https://shop.antoninocannavacciuolo.it/speciale-pasqua/ 

Rispondi