Jinjà a Roma: il ristorante dove diventare sushi chef per un giorno

Jinjà a Roma: il ristorante dove diventare sushi chef per un giorno

Da Jinjà a Roma nel quartiere Prati ogni mercoledì del mese di maggio si impara l’antica arte del sushi con masterclass dedicate a veri sushi addicted

La famiglia di Zhu Jin, giovane imprenditrice attiva da anni nel mondo della ristorazione, ha rappresentato una vera e propria pietra miliare della cucina cinese e giapponese a Roma, fin dal 1981, anno di apertura del primo ristorante gestito dal padre. Nel corso degli anni, la famiglia si è ampliata e oggi comprende anche Zhu Jin, i suoi fratelli e sorelle, che gestiscono ben 10 rinomati ristoranti sushi sparsi nella Capitale. Nel 2015, la famiglia ha aperto Jinjà nel quartiere Parioli, diventando i creatori del servizio di ordinazione su tablet che sarebbe poi diventato una caratteristica fondamentale dei ristoranti all you can eat in tutta Europa. Tra i numerosi primati della famiglia Jin, vi è anche quello di aver creato ristoranti dall’estetica unica e “instagrammabile”, lontani dagli arredi minimalisti e spogli dei primi ristoranti sushi aperti in Italia.

Jinjà è uno tra i più apprezzati ristoranti sushi di Roma, noto per il servizio veloce e per le pietanze esclusivamente preparate a mano, seguendo le ricette tradizionali.

Nel quartiere Prati, in Circonvallazione Trionfale, il locale conta una capacità di ben 300 coperti, per un’esplosione di sapori che fonde piatti della cultura gastronomica giapponese, sushi e fusion. La cucina di Jinjà segue fedelmente le autentiche ricette originali, utilizzando pesce freschissimo fornito da Sakana e ravioli fatti a mano, per offrire un servizio all you can eat di alta qualità.

Il menu di Jinjà è composto da ben 80 piatti che rappresentano un connubio tra materie prime orientali e una cucina innovativa e moderna, basata su tecniche di cottura come la bassa temperatura e le lunghe marinature. La firma fusion di Jinjà si riflette in piatti che combinano la tradizione italiana con l’Oriente, come ad esempio il sushi roll con burrata fresca e gamberi rossi crudi con tartufo, o il cestino della primavera, un delizioso cestino di sfoglia ripieno di gamberi rossi, ceviche e frutti di bosco.

Le masterclass di Jinjà

Il desiderio di Jinjà è di far conoscere ai propri clienti i piatti e le loro ricette, fin dalla fase della lavorazione. Proprio per questo motivo, nel 2022 è stata lanciata la prima serie di masterclass presso il locale di Prati: vere e proprie lezioni durante le quali i clienti possono cimentarsi nella preparazione dei ravioli tradizionali cinesi fatti a mano e dei sushi rolls, tra cui uramaki, nigiri, gunkan, temaki e hosomaki, tutti da portare a casa e gustare in famiglia.

Ogni mercoledì del mese di maggio, dalle 20:00 alle 23:00, è possibile partecipare gratuitamente alle lezioni tenute dallo sushiman Chef Liayaowen, che insegna l’antica arte del sushi. Se vuoi partecipare ti raccomandiamo la prenotazione: https://www.jinjaristorante.it/ristorante-jinja-roma/

Jinjà ristorante sushi Roma

Rispondi