Scopri il gusto unico del nuovo maritozzo firmato da Sandro Ferretti

Scopri il gusto unico del nuovo maritozzo firmato da Sandro Ferretti

Il maritozzo è oggi uno dei dolci italiani più richiesti a livello nazionale e internazionale. Tra i principali interpreti di questa celebre prelibatezza spicca il Maestro pasticcere abruzzese Sandro Ferretti, membro AMPI (Accademia Maestri Pasticceri Italiani) e fondatore della Ferretti Dessert, eccellenza Made in Italy della pasticceria e dei prodotti da forno.

Attualmente Sandro Ferretti è uno tra i maggiori produttori di maritozzi nel nostro Paese. Dall’azienda di Mosciano Sant’Angelo, in provincia di Teramo, vengono sfornate ogni giorno oltre 10.000 unità del classico dolce da caffetteria della pasticceria romana dalla storia millenaria. Merito di una produzione industriale efficiente, con 5 linee di produzione, guidata dallo spirito imprenditoriale del Maestro pasticcere.

  • sandro ferretti pasticceria maritozzo con la panna e crema pasticcera

Maritozzi Ferretti si discostano leggermente dalla ricetta tradizionale. Da sempre infatti il Maestro pasticcere abbina l’industrializzazione dei processi produttivi a una continua ricerca e artigianalità. Ferretti ha aggiunto alla classica farcitura di panna montata uno strato di crema pasticcera, intuendone le potenzialità dal punto di vista del gusto e dell’estetica.

Il nuovo Maritozzo è stato presentato da Sandro Ferretti per la prima volta nel 2022 e all’inizio della scorsa estate hanno preso il via le degustazioni con feedback molto lusinghieri da parte di illustri distributori e consumatori. Oggi il prodotto è distribuito con successo in Italia e all’estero, in primis da un’importante catena di ristorazione che lo vende su tutta la rete autostradale e negli aeroporti del nostro Paese.

Sono legato sin dall’infanzia a questo dolce” – ricorda il Maestro pasticcere Sandro Ferretti. “Mia nonna aveva un panificio ed era famosa per i suoi maritozzi, conosciuti come ‘I maritozzi di nonna Emilia’. Da lei ho tratto ispirazione per proporre la rivisitazione di questa specialità, con l’obiettivo di renderla più attrattiva anticipando i gusti del mercato. I risultati ci danno ragione e sto studiando ulteriori varianti da lanciare nel prossimo futuro“.

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