La Panineria Poldo da Tivoli conquista Roma con panini da record e ingredienti di qualità

La Panineria Poldo da Tivoli conquista Roma con panini da record e ingredienti di qualità

Poldo Panino League nasce nel 2009 a Tivoli Terme, ben 15 anni di attività durante i quali ha saputo crearsi una clientela fidelizzata che l’ha reso famoso nella zona. Ma cos’è Poldo? Poldo è un’insegna che ha fatto dell’italianità il suo status symbol. Da sempre, infatti, calcio e buon cibo sono tra le cose più amate dagli italiani ed è per questo che i due fratelli Mauro e Francesco Teodori, hanno pensato di dar vita ad una panineria che trovasse nel calcio la sua ispirazione ma nella qualità la sua forza.

Il nostro pane, sfornato e prodotto da noi stessi ogni giorno, fa la differenza e non è replicabile. Un impasto che ricorda a tratti la pizza e a tratti il pane. Il segreto poi è portarlo a fine cottura solo quando è su piastra già farcito così da non asciugare troppo l’impasto e lasciarlo morbido all’interno e croccante fuori!” sottolinea Mauro.

La continua ricerca di eccellenti materie prime ha fatto di Poldo un indirizzo di riferimento in tutta la zona di Tivoli e Guidonia ma ciò non bastava ed ecco che Poldo sbarca a Roma, in Via del Pellegrino in pieno centro.

Il menu di Poldo Panini League

La Panineria Poldo propone fino a 40 diverse tipologie di panini tutti con interessanti abbinamenti di ingredienti tra salsiccia, hamburger, salmone, pesto, formaggi, gorgonzola, radicchio, cheddar e molto altro (ordinabili sia in mezza porzione da 550gr che intera da 990gr, eccetto che per hamburger e salsiccia).

Tra i panini più iconici: O Rei con maionese, ‘nduja di calabria, salame piccante, mozzarella, parmigiano, rucola e tabasco; Il Fenomeno con crema di funghi porcini, mozzarella, salsiccia di cinghiale, fesa di tacchino e insalata; Special One con salsa rosa, insalata, gamberetti, polpa di granchio, fesa di tacchino, mozzarella, funghi, parmigiano e bresaola; Pablito con olio extra vergine d’oliva, speck, parmigiano, crema di radicchio, gorgonzola e rucola; Uomo Ragno con salsiccia, olio extra vergine d’oliva, brie, rucola, funghi e prosciutto crudo; Lo Zio con salsa Poldo piccante, salsiccia di cinghiale, mozzarella, insalata, melanzane, tabasco e salame piccante; Er Pupone con crema di funghi porcini, salsiccia, scamorza, broccoletti, pomodori secchi e salsiccia di cinghiale; Olandese Volante con hamburger, insalata, salsa Poldo, pomodoro, cipolla fresca, speck e parmigiano.

Ci sono naturalmente anche proposte decisamente più healthy come: Zizou con bresaola, mozzarella, parmigiano, rucola e limone); Divin Codino con scamorza, olio, speck, parmigiano, rucola e bresaola; La Pulce con salsa rosa, gamberetti, pomodoro, limone, insalata e polpa di granchio). Gli ingredienti coinvolgono tutte le regioni e le loro eccellenze gastronomiche in pieno stile Made in Italy.

Il locale è piccolo ma eccentrico con il suo pavimento in stile campo da calcio, palloni che scendono dal soffitto e tutt’intorno magliette firmate dai campioni del mondo (Messi, Pelè, Ronaldo, Totti, Cantona). Poldo è una piccola Little Italy dove prendere e portar via così da mangiare i suoi gustosissimi panini passeggiando tra le strade di Roma oppure dove poter consumare sul posto grazie ai 25 coperti interni per chi desidera consumare all’interno di questo piccolo tempio del calcio. Ovviamente al panino non può che accompagnarsi ad una buona birra artigianale (tedesche, inglesi, italiane con un occhio a quelle del Trentino e alle romane). Il beverage offre anche vini bianchi e rossi e soft drinks.

Un’insegna insomma che da mezzogiorno a mezzanotte regala una pausa gustosa nel centro di Roma.

Via Del Pellegrino 107, Roma

www.poldopanineria.it

FacebookInstagramTikTok

Rispondi